lunedì 6 aprile 2015

[ Nature's ] [ Olio di Dattero Shampoo Delicato ] ~ Review


Ma salve!
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un mio recente amore shampifero - se leggevate Makeup Girls ricorderete quanto io adori gli shampoo!
La mia grande passione per gli shampoo mi ha portato, ovviamente, ad un accumulo degli stessi (stupido accumulo compulsivo!), quindi da un bel po' ho smesso di acquistarne (tranne che ieri ci sono ricascata...ma oh, che posso fare se non so resistere alle nuove uscite Ultradolce??) per dedicarmi allo smaltimento di quelli che ho. Immaginate quindi quando, a Natale, il mio migliore amico si è presentato con questo regalino <3 che tra l'altro mi è piaciuto da pazzi!



Lo shampoo è in formato classico da 200 ml per un costo che si aggira attorno ai 10 euro. La Nature's è disponibile in vendita in tantissimi store online, oltre che sul loro sito ufficiale, in tantissime erboristerie fisiche e Naturasì. Se siete napoletane, la bioprofumeria Bellezza Naturale vende moltissimi prodotti a marchio, oltre a tanti altri, ovviamente. 

La Nature's dice di questo prodotto:

Per tutti i tipi di capelli.
Ideale per i capelli più delicati che richiedono protezione, equilibrio e dolcezza. L’azione detergente è affidata a tensioattivi vegetali che agiscono delicatamente senza intaccare l’equilibrio idrolipidico dei capelli.
Perfetto per tutta la famiglia.

Con olio di Dattero, dalle straordinarie proprietà nutrienti e idratanti, e Avena, ricca di sostanze emollienti che rendono i capelli subito più morbidi, luminosi e docili al pettine.

Io non posso che confermare queste parole. Ho usato tutta la confezione senza mai alternarlo con niente, semplicemente perchè mi sono trovata così bene che non ne avevo bisogno!
Lo shampoo è effettivamente delicato ma ha un potere lavante straordinario! Di solito, con gli shampoo delicati, si deve stare un attimo attenti proprio al fattore potere lavante: ho comprato moltissimi detergenti delicati e con alcuni mi sono trovata malissimo, dato che o non lavavano un cavolo o erano aggressivi comunque. Il mio cuoio capelluto è abbastanza normale, mentre il resto dei capelli è decisamente secco a causa delle tinte, e li lavo due volte a settimana. Con questo prodotto non ho mai, e dico mai, notato una sproporzione tra cuoio capelluto e lunghezze, nel senso che mai mi è capitato che il la testa fosse poco lavata e le lunghezze morbidue oppure che la testa fosse lavata per bene e le lunghezze secche. No, era tutto perfetto: lunghezze morbide e cute lavata alla perfezione. Inoltre, se usate la piastra, ho notato che facilita anche il passaggio della stessa. Insomma mitico!

Purtroppo non sono riuscita a recuperare l'inci online e neanche ho tenuto la scatoletta sulla quale era riportato (in quanto all'epoca non pensavo minimamente a ricominciare a tenere un blog) ma vi posso assicurare che fosse totalmente verde (o quasi). Se in futuro lo recupero aggiornerò il post.

Voi lo avete provato? O avete provato qualche altro shampoo Nature's?

4 commenti:

  1. Cioè fammi capire, hai contagiato di Shampite anche gli amici? Così se non compri tu ci pensano loro? Tu sei un genio XD

    Comunque giuro che mai avrei pensato agli Shampoo Nature's se non lo avessi letto qui da te, ho provato creme corpo e vari campioncini ma mai i loro prodotti per capelli che, a quanto pare, sembrano anche buoni XD

    RispondiElimina
  2. Carino questo shampoo, una volta stavo per farmi tentare anche io.

    RispondiElimina
  3. Molto carino il tuo blog, ti seguo su GCF.
    Se ti fa piacere passa da me.
    Una buona giornata e grazie per la review. ;-)

    RispondiElimina
  4. Non ho provato nessuno dei famosi prodotti Nature's...
    non so se questo shampoo sia adatto ai miei capelli grassi che forse hanno bisogno di qualcosa di più aggressivo...

    RispondiElimina